COME PARTECIPARE E PREMI

A conclusione del percorso didattico gli studenti sono invitati a realizzare, con l’aiuto dell’insegnante, un elaborato finale che rappresenti l’interpretazione creativa dei contenuti dell’iniziativa.
L’elaborato finale consta nella realizzazione di un VIDEO sul tema:

TRASFORMIAMOCI  ANCHE NOI NEI CYBERKID PER VINCERE IL BULLISMO”.

Il Video potrà essere spot (con testo o recitato) o musicale (la musica dovrà essere originale o non coperta da diritti d’autore), con eventuale coreografia, della durata massima di 1 minuto.


COME INVIARE L’ELABORATO DI CLASSE

Dal mese di gennaio ed entro il 16 aprile 2019 l’insegnante potrà inviare il link del proprio VIDEO di classe a elaborati@cyberkid.it seguendo queste modalità:

Ecco come fare:

  1. Accedere a youtube, con il proprio canale personale o della scuola oppure con uno nuovo
  2. Caricare il video in uno dei seguenti formati:MOV, MP4,AVI, MPEG4 (si leggano le istruzioni su: www.cyberkid.it/come-caricare-video-su-youtube/)
  3. Concluso il caricamento su youtube copiare/trascrivere l’URL YOUTUBE identificativo del video e inviarlo a elaborati@cyberkid.it con tutti i dati relativi alla CLASSE/SCUOLA/N.STUDENTI/TITOLO ELABORATO/BREVE DESCRIZIONE
  4. Allegare alla mail il MODULO DI LIBERATORIA compilata in ogni sua parte e firmata a) per la pubblicazione di visi di minori (si raccomandano immagini in campo lungo, senza primi piani degli alunni) b) per la pubblicazione di musiche non coperte da diritti di autore b) per garantire che l’elaborato inviato è prodotto originale, liberando la Società promotrice e i partner da ogni responsabilità nei confronti di eventuali terzi. Il modulo potrà essere scaricato dal sito nella sezione CONTEST CLASSE.
  • Ogni classe può partecipare con un unico elaborato.
  • L’insegnante può caricare/inviare più elaborati, uno per ciascuna classe.
  • Possono partecipare più classi di uno stesso Plesso/Circolo Didattico/Istituto Comprensivo.
  • Gli elaborati non dovranno essere consegnati o spediti fisicamente. Sarà accettato solo materiale digitale.
  • Non saranno accettati contenuti in formati diversi, non indicati nel regolamento.
  • Con l’invio degli elaborati, viene implicitamente prestato il consenso alla pubblicazione degli stessi da parte della Società promotrice e del partner ACER.

FANTASTICI PREMI PER LE CLASSI

Tutti i video degli elaborati saranno valutati da una Giuria entro l’8 maggio 2019. La valutazione avverrà sulla base dei criteri quali originalità e coerenza con i contenuti del progetto. Il giudizio della Giuria è insindacabile.

Le 3 classi che presenteranno i migliori elaborati, riceveranno in premio: